Carrello

Customer Login

Lost password?

View your shopping cart

Blog

La vignetta politica come comprensione del reale: intervista al vignettista satirico Latuff

La vignetta politica come comprensione del reale: intervista al vignettista satirico Latuff

Carlos Latuff non è semplicemente un disegnatore. Racconta il mondo con le sue incisive vignette dalle pagine di diversi giornali brasiliani. La sua è satira politica. Di origine libanese, nasce a Rio de Janeiro ma vive a Porto Alegre, città nota per essere stata la prima sede del World Social Forum negli anni delle grandi contestazioni (di lui, in Italia è stato pubblicato #Syria, per Giuda Edizioni). continua

«Il potere del fumetto politico è l’abilità di riassumere concetti complessi in un’unica immagine. A volte alcune persone mentre leggono un giornale o le notizie hanno difficoltà a comprendere di ciò che si parla perché spesso gli equilibri, specie quelli internazionali, cambiano rapidamente. E quindi non sempre è di facile comprensione. Penso invece che la “vignetta politica” aiuti il lettore a comprendere molto rapidamente, rende più facile la comprensione».

Novità (Mostre, recensioni ecc…)

I libri più apprezzati

Si può pagare con qualsiasi carta di credito, anche senza avere un conto Paypal: quando si conclude il pagamento scegliere "Non ho un conto Paypal"